Un viaggio attraverso la sua vita,narrata secondo la tradizione...
SEX, LIES AND... MUSICAL TALES Venice, XVIth century Il più recente,...
De labyrintho. ll soggetto di questo disco sono i mottetti di Josquin...
L'ars nova di magister Antonio Zacara da Teramo (ca. 1365-1416)
Ballate, madrigali e danze all'epoca di Boccaccio (XIV Sec.)
Tags
Prodotti visti
Federico Maria Valerio - Violino...
CDA0018
Nuovo prodotto
Federico Maria Valerio - Violino Barocco
Gianni La Marca - Violoncello
Antonio Varriano - Clavicembalo
245 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 0,20 €.
Michele Mascitti realizza nell’insieme delle sue composizioni una personale sintesi tra elementi dello stile italiano, palesemente debitore di Corelli, e quello francese, forte degli apporti di una scuola strumentale di recente formazione (Rebel, Leclair, Couperin, etc.).
In questo lavoro discografico vengono presentate le sei sonate "pari" delle 12 contenute nell'Op. 5.
Avendo avuto la fortuna di non dispiacere al pubblico le mie sonate, le crederò ancora più degne di una certa stima, quando Vostra Eminenza le avrà onorate con la sua approvazione. Mi prendo la libertà di presentargli la mia quinta opera. Spero che la gloriosa qualità di protettore delle scienze e delle arti che possiedi con tanta dignità scuserà la mia audacia. È naturale che un uomo che sente la mediocrità dei suoi talenti cerchi di sostenerli con un nome così rispettato e con una protezione così illustre. Quando i tuoi meriti ti attirano la fiducia di un Grand Roy e la venerazione di tutta l'Europa; troppo felice, Monsignore, se questo frutto della mia veglia potesse aiutare a rilassare Vostra Eminenza dalle sue importanti occupazioni; Ancora più felice se guarderai a questo piccolo tributo come una testimonianza del profondo rispetto con cui sono
Mio Signore
Di Vostra Eminenza
Il molto umile, molto obbediente e servitore molto obbligato
Michele Mascitti
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.