Un viaggio attraverso la sua vita,narrata secondo la tradizione...
SEX, LIES AND... MUSICAL TALES Venice, XVIth century Il più recente,...
De labyrintho. ll soggetto di questo disco sono i mottetti di Josquin...
L'ars nova di magister Antonio Zacara da Teramo (ca. 1365-1416)
Ballate, madrigali e danze all'epoca di Boccaccio (XIV Sec.)
Tags
Prodotti visti
Il Cantore al Liuto nella storia, dal...
0S/11 ASSPO
Nuovo prodotto
Il Cantore al Liuto nella storia, dal Medioevo all’epoca d’oro
43 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 0,20 €.
Il “Cantore al Liuto” è una figura quasi esclusivamente italiana, nella cui fondamentale riscoperta sinora pochissimi interpreti si sono avventurati; con questa registrazione si intendono offrire alcune ipotesi performative rappresentative di come si sia sviluppato questo particolare genere di musicista - così vicino alla sensibilità contemporanea - dal Medioevo sino al periodo del suo massimo splendore, il Rinascimento, attraverso la rilettura di celebri melodie accompagnate con strumenti a corde diversi a seconda dei repertori, tutti consoni all’epoca di riferimento.
Simone Sorini, noto ed apprezzato interprete di Musica Antica a livello internazionale, è “Cantore al Liuto” - un protagonista musicale del passato la cui importante figura, a lungo trascurata dalla musicologia, rivive oggi nei suoi studi e nella sua musica.
Tenore e polistrumentista, ha nel corso degli anni affinato una conoscenza approfondita dei repertori e degli strumenti medievali e rinascimentali a plettro, come liuti, citole, guiterne, cetre, chitarrini e oud, che utilizza per accompagnarsi nel canto.
Edizioni LaPoliedrica
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.